domenica 23 novembre 2008

Primo freddo tra le colline della Tuscia

Dopo la scorpacciata di moto della due giorni del mese scorso ci voleva un giretto rilassante.

Sulle strade odierne, a parte qualche eccezione, non sono mai stato. E così approfitto della conoscenza che ne hanno Barnaba ed Alberto per associarmi volentieri al giro organizzato per oggi. Con noi saranno per almeno un certo tratto anche amici di Alberto.

L’aria è mite nonostante sia fine novembre e comunque siamo tutti ben coperti.

Appuntamento sulla Cassia e da lì si raggiunge rapidamente la provincia di Viterbo oltre Vetralla da dove però deviamo tornando verso il Tirreno su una bella provinciale che passa per Blera e Monteromano.

Salutati gli altri amici di Alberto il trio prosegue verso Montalto di Castro da dove ci si inoltra decisi per le belle campagne comprese tra Canino, Ischia di Castro e Valentano. Obbligatorio il passaggio a fotografare l’antico ponte romano ancora perfettamente in piedi e che attraversa il fiume Fiora tra Manciano e Farnese sulla SP 116.

All’altezza di Valentano è ora di tornare verso Roma ma con calma. E così ancora Tuscania, Vetralla, Vejano e Manziana…Via di Braccianese e siamo a Roma attraversando questa parte della campagna a nord di Roma ricca di corsi d’acqua e laghi che è davvero molto bella.

Il nuovo look della Bandita mi piace sempre più e come dice Alberto c’è qualche fascetta rossa di troppo ma non saprebbe dire quale! DSCN1365A

DSCN1356


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento