sabato 3 settembre 2005

Raduno di Arsoli 2005

Un po’ spinto da conoscenti del forum ed un po’ per curiosità decido di partecipare a questo motoraduno comprensivo di benedizione da parte di tale Don Antonio prete motociclista o così si dice.

La strada fino ad Arsoli la percorro insieme ad un altro romano del forum con fidanzata al seguito e l’arrivo, di buon ora, mi consente di parcheggiare la moto sulla piazza del centro storico tra i primi.

Dopo un’ora circa è già stracolma di moto e mezzi similari d’ogni genere. Quanti siamo? Un centinaio credo, non di meno. Di tutti i tipi e colori!

Passata la cerimonia con tanto di messa e benedizione con aspersione d’acqua santa moto per moto un gruppone cospicui si avvia verso Carsoli e salita dei Colli di Montebove fino a Marsia dove è stato organizzato il pranzo.

Per me sono le prime curve fatte seriamente insieme a motociclisti e motocicliste d’ogni tipo perché a parte le uscitine fatte finora ed il giro lentissimo di Colvalenza non ho mai affrontato percorsi di questo tipo e così in gruppo. Tutto sommato non me la cavo affatto male nonostante la ruggine pluri decennale che mi ricopre! Basta usare la testa come sempre!

Uscire in gruppo soprattutto laddove ci siano figure che possano fare da maestro è sempre positivo, a volte basta guardare…

Ci sto davvero prendendo gusto…e credo che questa non sarà certo l’ultima uscita, magari non ai raduni che ritengo eventi a cui partecipare non per andare in moto quanto per stare in compagnia.

Il mio abbigliamento inizia a migliorare: oggi indosso un fiammante giubbetto di pelle della Suomy comprato da pochissimo e dei guanti tecnici di tipo estivo, un po’ traforati.

Buona strada e lampeggi, come si dice!

 

 

 

 

 

 

 

IMAG0145